L E I  E'

La tradizione sartoriale ereditata dalla sua famiglia le ha tramandato il linguaggio segreto degli abiti.

Mariaelena è cresciuta, nella sua Roma, respirando creatività, amore per il bello e artigianalità.

I pomeriggi trascorsi in veranda con nonna Elena, che non aveva limiti nel creare capi bellissimi con qualsiasi tipo di tessuto.

 

Il tempo trascorso con zia Ida, sapiente ricamatrice, e l’aria respirata in casa, arredata da mamma Marina; una dimora coloratissima arricchita da centinaia di quadri e sculture.

 L'avventura stilistica è iniziata negli armadi di famiglia, uno scrigno magico, fonte di ispirazione dove gli abiti dimenticati hanno ritrovato voce, reinterpretati da suggestioni creative.

Il fil rouge l’amore delle donne per le donne; ogni capo ha una storia da raccontare, un patrimonio da salvaguardare e un futuro da esplorare.

“Tutto è soggetto al cambiamento”. Questo il credo che Mariaelena proclama fiera. Gli oggetti in generale possono avere una seconda chance di utilizzo, assumere nuove forme, intriganti e misteriose.

Occhi vispi e attenti quelli della designer, che trasferisce nelle sue creazioni volti, colori, ambienti, luoghi e culture diversi.

Questi intrecci di esperienze, che si porta dentro, si trasformano ogni giorno nella ricerca quasi spasmodica di texture e idee nuove, attraverso cui liberare la propria fantasia creativa e plasmare la propria curiosità.

Una donna a colori, dall’anima gipsy e dall’eleganza italiana.

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2019  M A R I A E L E N A  S A M P E R I  M A I S O N 

Italia - all rights reserved